CHI SONO?

Ciao a tutti mi chiamo Gemma e sono toscana, sono moglie mamma e creativa a tempo pieno.
Questo blog nasce dal mio desiderio di condividere con voi alcuni dei miei pensieri, parole ed emozioni. Qui troverete poesie e filastrocche che spero in qualche modo possano toccare il cuore di chi le legge... e lasciare qualcosa.. anche solo un lieve sorriso...

mercoledì 19 maggio 2010

E' Poesia


E' Poesia

Il suo arrivo nel mondo,
la prima volta che l'ho avuto tra le braccia,
quando mi ha guardato per la prima volta negli occhi
ed io ho pensato: "Questo è mio figlio... Mio figlio...

Questa è poesia.

Quando sazio di latte mi si addormenta accanto,
ed io rimango a guardarlo, ad osservare i suoi lineamenti,
così belli, così dolci...
Col desiderio di non dimenticare nulla del suo viso,
di come era, di come è ora...

Questa è poesia.

Quando giochiamo insieme e lui ride forte alle mie smorfie,
così forte da farsi venire il singhiozzo.
Quando con le mani tocca il mio viso e lo esplora,
toccandomi le guance, il naso, la bocca,
e mentre gli bacio le mani mi sorride dolcemente
e mi guarda negli occhi... Chissà cosa pensa...

Questa è poesia.

Quando al mattino si sveglia
e trovandomi accanto al suo lettino sorride,
farfugliando sottovoce i primi "ta ta" della giornata.
Sono pronunciate così dolcemente quelle sillabe
che per me è come dicesse:
ti voglio bene mamma... Ti voglio bene...

Questa è poesia.

La più bella e toccante poesia che sarà mai scritta,
perchè parla di un grande amore,
così grande da far piangere e ridere nello stesso tempo
così grande da far scoppiare il cuore.
Così grande, che una poesia non può contenerlo,
perchè le poesie sono parole
e un grande amore è fatto di sentimenti, non di parole...

E' pura Poesia.



Questo pensiero l'ho scritto per mio figlio quando aveva circa sei mesi

Nessun commento:

Posta un commento